Login    Forum    Iscriviti    Cerca   Cerca con Google!New!    Vuoi aiutarci?    FAQ

Indice » Benvenuti in P1i.org » P1i e dintorni...

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Succede solo a me o è un problema comune del P1i?
 Messaggio Inviato: Ven Gen 01, 2010 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto: Gio Nov 05, 2009 10:28 am
Ho un P1i da alcuni mesi e spessissimo mi succede una cosa strana che non so a cosa attribuire: all'improvviso mi compare una schermata con scritto:
applicazione chiusa
applicazione
WatcherMainThread
Codice motivo
USER
Numero motivo
11

Questa scritta comporta che per ricevere gli sms (li invio senza problemi) devo spegnere il cellulare, accenderlo, togliere la finestra sopra citata che compare all'accensione del telefono, e subito ricevo gli sms. Se dopo questa operazione qualcuno mi scrive, per ricevere l'sms devo nuovamente fare quanto spiegato.
L'unica soluzione fino ad ora trovata è di aggiornare il sotware e installare tutto da capo.
Ho cercato di capire a cosa è dovuto questo problema e fino a ieri ho notato che succedeva sempre immediatamente dopo aver mandato sms ad un determinato numero Tim (io ho Vodafone) senza che il destinatario abbia mai ricevuto i miei sms.
Oggi è successa la stessa cosa ma non ho mandato sms ai Tim. E' successo all'improvviso e non so spiegare il motivo.
Qualcuno ha lo stesso problema? Chi mi può aiutare? Non posso passare dei pomeriggi interi solo per fare il backup e installare tutto da capo...

-------------------
Dopo varie ricerche ho scoperto che il problema è legato proprio a quel numero Tim nel senso che questa volta è successo tutto perchè la persona che ha il numero Tim in questione mi ha mandato un sms e mi ha bloccato tutto, quindi il problema è esclusivamente riferito agli sms inviati o ricevuti da quel determinato numero Tim: cosa può essere? Il mio telefono ha un problema solo riferito a quel numero o il cellulare di quella persona ha un virus? Non ne posso più!! Grazie a chi potrà aiutarmi! Buon anno a tutti!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Succede solo a me o è un problema comune del P1i?
 Messaggio Inviato: Sab Gen 02, 2010 10:30 am 
Non connesso
Moderatore

Iscritto: Gio Ago 02, 2007 9:18 am
Mai successo nulla del genere, ma non ho capito, te lo fa anche dopo l'aggiornamento???
Se si hai ripristinato il backup?

Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 8:20 pm 
Non connesso

Sembra incredibile ma dopo aver letto vari post in altre lingue ho scoperto che il problema in realtà era molto semplice ma mai e poi mai avrei immaginato potesse dar vita ad un caos così grande: avevo memorizzato il nome della persona col famoso numero tim superando i 32 caratteri e questo ha mandato in tilt il telefono ogni volta che mandavo o ricevevo sms da quel numero!
Mai più avrei immaginato una cosa simile, tanto più che i modelli ultra vecchi di cellulari hanno sempre avvertito quando si superava un certo numero di caratteri...
Cmq l'importante è aver risolto il problema e poter avvisare tutti di non scrivere mai nomi troppo lunghi!!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 9:43 pm 
Non connesso
Moderatore

Non avendo mai avuto tim (fortunatamente) non ho riscontrato questo bug...

Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 1:34 pm 
Non connesso

No, Gecom, alla fine come dicevo, non c'entra niente Tim! Io ho Vodafone,sempre e solo Vodafone! Il problema è solo P1i! Tutto questo è successo solo perchè ho memorizzato il nome completo della persona che combinazione ha un numero Tim, ma il problema è solo il nome troppo lungo, tutto qui!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 9:44 pm 
Non connesso
Moderatore

Io non ho di questi problemi, ho molti contatti con nomi lunghi ma non mi fa niente...

Immagine

Profilo E-mail  

Indice » Benvenuti in P1i.org » P1i e dintorni...