Login    Forum    Iscriviti    Cerca   Cerca con Google!New!    Vuoi aiutarci?    FAQ

Indice » SoftWare » Configurazioni e Impostazioni

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connessione wi-fi tramite PC connesso (e non tramite modem)
 Messaggio Inviato: Mar Set 23, 2008 12:23 am 
Non connesso

Iscritto: Lun Giu 02, 2008 10:18 pm
ciao,
a quanto ho sentito dire è possibile navigare in internet dal p1i, connettendolo via usb/bluetooth/irda a un pc già connesso a internet.
finora sono riuscita a navigare solo allacciandomi direttamente a reti wifi o via gprs (very expensive).
invece navigare dal cell tramite un pc che funga da modem, tornerebbe comodo per scaricarsi un programma direttamente sul telefonino (e non prima sul pc da passare poi manualmente sul telefonino), per scaricarsi la posta da portare con sé sul telefonino e in casa si ha sì la connessione adsl, ma senza wifi. quindi si deve per forza far passare la connessione per un pc connesso.
avrei quindi bisogno di connettermi a internet, connettendo il telefonino non direttamente alla rete, ma al pc... sapete dirmi cosa devo settare sul p1i?
o può dipendere eventualmente da un qualche settaggio per condividere la connessione direttamente sul modem pc?
c'è qualche altra opzione da settare sulla pc suite?
ho anche provato ad attivare l'opzione su mRouter "consenti al dispositivo di connettersi ad altri computer tramite il computer in uso", ma sembra non bastare...

HELP ME
grazie :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Connessione wi-fi tramite PC connesso (e non tramite modem)
 Messaggio Inviato: Mar Set 23, 2008 6:32 am 
Non connesso
Smanettone Incallito

Iscritto: Gio Set 06, 2007 8:34 pm
Mi pare di aver letto da qualche parte che è possibile condividere la connessione ad internet via bluetooth, ma, avendo il wifi a casa, non ho mai approfondito e non conosco la procedura! Prova a fare una ricerca sul forum o su google!

E IL DORIA E' SEMPRE PIU' GIU'
LALLALALLALALA' LALLALALLALALA'

http://www.tecnosec.devil.it

N.B.: I messaggi con abbreviazioni stile sms o postati da doriani NON RICEVERANNO RISPOSTA!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Connessione wi-fi tramite PC connesso (e non tramite modem)
 Messaggio Inviato: Lun Ott 13, 2008 2:52 pm 
Non connesso

Iscritto: Ven Apr 25, 2008 4:43 pm
Bambola ha scritto:
ciao,
a quanto ho sentito dire è possibile navigare in internet dal p1i, connettendolo via usb/bluetooth/irda a un pc già connesso a internet.
avrei quindi bisogno di connettermi a internet, connettendo il telefonino non direttamente alla rete, ma al pc... sapete dirmi cosa devo settare sul p1i?
o può dipendere eventualmente da un qualche settaggio per condividere la connessione direttamente sul modem pc?
c'è qualche altra opzione da settare sulla pc suite?
ho anche provato ad attivare l'opzione su mRouter "consenti al dispositivo di connettersi ad altri computer tramite il computer in uso", ma sembra non bastare

domanda interessante e, per una volta, ben esposta
in effetti tra i servizi offerti da una rete ip esiste anche la cosiddetta condivisione della connessione internet
praticamente altro non è se non far funzionare il pc che è connesso ad internet, come un router sulla rete alla quale è connesso
ma, come sempre con windows c'é un ma:
è una cosa che non funziona quasi mai

aggiungi che quando tu connetti P1i al pc, lo fai col cavetto USB oppure via BT, o via irda, come tu stessa dicevi. E considera che in nessuno di questi casi si tratta di una connessione di rete.
Quindi, diciamo che alle difficoltà legate alla corretta configurazione di una eventuale condivisione di internet su una rete, si aggiunge il fatto che qui P1i dovrebbe usare un servizio di rete senza essere su quella rete, magari tramite una performance software che non è neppure facile immaginare.

Per quanto riguarda il tuo modem, no: non è lì che puoi risolvere il problema. Direi piuttosto che lì tu vai a creartene dei nuovi, se modifichi qualche impostazione importante.

Ti suggerisco la via + semplice, che è quella di aggiungere un router wireless a valle del modem, per connetterti con grande comodità e senza fili usando il wifi integrato in P1i.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Sab Mag 30, 2009 11:47 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Giu 02, 2008 10:18 pm
Grazie. Questo lo sapevo. E infatti, proprio perché lo sapevo già... non era quello che stavo chiedendo.
Quindi ancora una volta, vorrei sapere se c'è il modo di fare questo tipo di connessione: P1i -> USB -> PC -> Internet. Se sì, aspetto di sapere come.

Profilo E-mail  

Indice » SoftWare » Configurazioni e Impostazioni