| Autore |
Messaggio |
|
nobalc
|
Oggetto del messaggio: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Mar Ott 02, 2007 9:59 pm |
|
Iscritto: Mar Ott 02, 2007 5:28 pm Messaggi: 33
|
|
Salve a tutti. Ho un PC con Win XP SP2 su cui ho installato la PC Suite 1.3.22 scaricata dal sito Sony Ericsson. Quando collego il P1i tramite USB, Windows da errore "Impossibile installare l'hardware poichè non è possibile trovare il software necessario CDC COMMS INTERFACE". Ho disinstallato e reinstallato la suite ma il problema rimane. Dato che sto facendo delle prove, ho disinstallato antivirus e firewall (il firewall di Win XP è disabilitato). Su un'altro PC con le medesime caratteristiche, non ho nessun problema: riesco a sincronizzare con Outlook, aggiornare il firmware, trasferire file, ecc. Il servizio tecnico Sony Ericsson, consultato per telefono, non è riuscito a darmi aiuto. Avete qualche suggerimento voi? Grazie e ciao
nobalc
|
|
 |
|
 |
|
Ciccius
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Gio Ott 04, 2007 8:25 pm |
|
 |
| Smanettone |
 |
Iscritto: Dom Set 09, 2007 2:05 am Messaggi: 627
|
|
Hai provato a cambiare porta USB sul PC?
Ti sei ricordato di installare prima la PCSuite e solo successivamente collegare il telefono?
Ti riconosce le periferiche collegate ma mancano i driver oppure proprio non ti trova le periferiche? (quando colleghi il telefono la prima volta ne deve rilevare 3 o 4 minimo).
_________________ E ricordate che il mondo è piccolo, anche troppo, e che Murphy della vita aveva capito proprio tutto! 
|
|
 |
|
 |
|
nobalc
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Ven Ott 05, 2007 10:23 am |
|
|
|
Ho provato tutte le porte USB, la PC Suite è stata installata regolarmente e successivamente, solo dopo il riavvio del PC, ho collegato il telefono. Windows riconosce il telefono e carica alcuni driver. L'errore appare quando tenta di caricare il driver per CDC COMMS INTERFACE. Non solo. Sulla stessa macchina ho sostituito l'HD ed installato nuovamente Windows XP ed il tutto funziona alla grande. Quindi c'è qualche problema nel "vecchio" Windows XP, ma non so dove mettere le mani.
Ciao e grazie
nobalc
|
|
 |
|
 |
|
Ciccius
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:56 pm |
|
 |
| Smanettone |
 |
Iscritto: Dom Set 09, 2007 2:05 am Messaggi: 627
|
nobalc ha scritto: Non solo. Sulla stessa macchina ho sostituito l'HD ed installato nuovamente Windows XP ed il tutto funziona alla grande. Quindi c'è qualche problema nel "vecchio" Windows XP, ma non so dove mettere le mani. Eh beh, allora non so cosa dirti nemmeno io. Hai modificato qualche strana impostazione di Winzozz? Hai "intopato" col registro? Hai provato a vedere se non fosse qualche programma o driver installato ad andare in conflitto?
_________________ E ricordate che il mondo è piccolo, anche troppo, e che Murphy della vita aveva capito proprio tutto! 
|
|
 |
|
 |
|
nobalc
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Sab Ott 06, 2007 10:46 am |
|
|
Ho risolto usando la funzione ripara di Windows. E' stato un lavoro immane, ma ora sta funzionando il tutto. Mi sa che questa è stata l'ultima volta che ho visto le schermate blu; d'ora in poi... pinguino!  Ciao nobalc
|
|
 |
|
 |
|
elfawa
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Mer Ott 10, 2007 9:13 am |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Mar Set 18, 2007 11:56 am Messaggi: 3151 Località: treviso, padova... tutto il mondo è paese...
|
nobalc ha scritto: Ho risolto usando la funzione ripara di Windows. E' stato un lavoro immane, ma ora sta funzionando il tutto. Mi sa che questa è stata l'ultima volta che ho visto le schermate blu; d'ora in poi... pinguino!  Ciao nobalc ottima idea per il pinguino,io con il mio portatile windows nn voleva saper di far girare un software per la gestione e la modifica professionale di file audio fai tu...
_________________ life is short,talk fast....   la vedi questa foto?la vedi questa faccia? (Fabri Fibra) aspettando un giorno di correre da te,un viaggio senza ritorno..
|
|
 |
|
 |
|
nobalc
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Mer Ott 10, 2007 9:22 pm |
|
|
A proposito... c'è qualce modo per interfacciare il P1i con GNU/Linux? (qui è meglio che ripropongo il thread sul P1i e Linux) Ciao nobalc
|
|
 |
|
 |
|
elfawa
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Ven Ott 12, 2007 12:00 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Mar Set 18, 2007 11:56 am Messaggi: 3151 Località: treviso, padova... tutto il mondo è paese...
|
nobalc ha scritto: A proposito... c'è qualce modo per interfacciare il P1i con GNU/Linux? (qui è meglio che ripropongo il thread sul P1i e Linux) Ciao nobalc decisamente più adatto altrimenti oltre ad andare OT devo spostar la conversazione..meglio aprirla di la... grazie 
_________________ life is short,talk fast....   la vedi questa foto?la vedi questa faccia? (Fabri Fibra) aspettando un giorno di correre da te,un viaggio senza ritorno..
|
|
 |
|
 |
|
MrKu
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Mer Lug 30, 2008 5:33 pm |
|
Iscritto: Ven Set 07, 2007 11:51 pm Messaggi: 45
|
|
Purtroppo sono incappato nello stesso problema! Con l'aggravante di avere un XP x64 ...
Ho certo un po' dovunque ma non sono riuscito a trovare una soluzione ç_ç Nessuno che possa aiutarmi?
|
|
 |
|
 |
|
delavega
|
Oggetto del messaggio: Re: CDC COMMS INTERFACE mancante Inviato: Mar Feb 10, 2009 8:37 pm |
|
Iscritto: Dom Gen 11, 2009 2:49 pm Messaggi: 17
|
|
Stesso problema anche a me... possibile che non ci sia una soluzione? E' ovvio che si tratti di un problema di Windows... ma è mai possibile che in rete non vi siano tracce di questi files?
|
|
 |
|
 |
|