Login    Forum    Iscriviti    Cerca   Cerca con Google!New!    Vuoi aiutarci?    FAQ

Indice » SoftWare » P1i e Windows

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto disperato con PC suite
 Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2007 11:15 pm 
Non connesso

Iscritto: Dom Nov 04, 2007 10:32 pm
buonasera mi presento,Meganico piacere!

dunque posto qui un problema molto doloroso con P1 e la Suite.

praticamente la suite vede il cellulare quando è in modalità trasferimento dati, ma non lo vede in modalità "telefono".

non vorrei creare confusione,ma mi sembra che appena installata la prima volta,tutto funzionasse (dico che mi sembra,perchè non l'ho usata,a parte la funzione che ti installa automaticamente le applicazioni dal PC al P1,un paio di volte).

poi dopo 3 giorni dall'acquisto,ho sentito il bisogno di backuppare qualche file,ma la suite non vede assolutamente il P1.

ho fatto tutto ciò che un normale essere umano può provare:

disinstallata la suite,via i driver del P1,disinstallati dei driver bluetooth (per scaramanzia),pulizia del registro con CCleaner,cancellate a mano tutte le voci corrispondenti a "sonyericsson" dal registro.

avrò fatto queste operazioni minimo 7-8 volte. ma niente da fare.

mi accorgo solo che durante l'installazione dei driver,subito dopo il collegamento del P1,esce l'errore (in piccolo vicino all'orologio di XP) che più o meno dice : "ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE.IL DISPOSITIVO POTREBBE NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE"

se vado su RISORSE DEL COMPUTER > Proprietà > Hardware > Gestione Periferiche Non trovo nulla di strano (tipo punti di domanda gialli).

ora provo ad avviare il computer sotto Vista,dove avevo installato anche là la PCsuite. poi vi sò dire.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto disperato con PC suite
 Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2007 11:20 pm 
Non connesso

Iscritto: Dom Nov 04, 2007 10:32 pm
con vista funziona tutto.....boh...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 10:22 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Ott 29, 2007 12:12 pm
anche a me fa lo stesso identico errore.........! hai trovato rimedio??

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Nov 21, 2007 7:57 am 
Non connesso

Iscritto: Mar Nov 20, 2007 10:15 am
anche a me non funziona nulla..
Adirittura la chiavetta bt che uso con regolarità per la scambio dati tra pc e cell vari, non riconosce il p1.
Ho provato a mandare un file al pc e il p1 riconosce e invia..il contrario non si pùò fare... ()|

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Nov 21, 2007 9:33 am 
Non connesso

Iscritto: Mar Nov 20, 2007 10:15 am
con il bt ho risolto..avevo solo dimenticato di metterlo visibile a tutte le periferiche.. :oops:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 1:06 am 
Non connesso

Iscritto: Lun Dic 03, 2007 10:54 am
Stesso identico problema...
Speriamo che qualche "saggio" del forum ci possa aiutare :-(
Grazie in anticipo,
S.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:48 am 
Non connesso

Iscritto: Ven Ott 19, 2007 8:46 am
Ciao a tutti,

ho avuto lo stesso problema cambiando notebook, ed ho risolto cambiando i settaggi della porta com virtuale creata dal modulo bluetooth integrato.

Però, prima di suggerirti di "scassare" la configurazione della periferica bluetooth, ti consiglio di disabilitarla (dalla gestione periferiche), e riprovare a connettere il p1i.

Se funziona, bisogna lavorare sulla com virtuale creata dal modulo bluetooth.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 2:20 pm 
Non connesso

Grazie mille Rossland.
Ho provato a installare e disinstallare la PC Suite penso ormai 5 volte, ogni volta eliminando manualmente file e configurazioni relative a SonyEricsson, ma nulla! -_-
Ho reinstallato con il BT spento, ma nulla! ()|
Il problema è che la Suite non mi riconosce il P1i in "modalità telefono" ma solo come "trasferimento file", cosa che però non mi è di nessuno aiuto dato che vorrei backuppare contatti ecc. -_-P
Ovviamente lo stesso problema avviene sia su BT che su USB...molto strano!!!
Fino a un mese fa usavo Win XP sul portatile vecchio e nessun problema...ora sono su Vista e non ci riesco in nessun modo! []-
Ho provato a cercare in Google ma sembra che nessuno abbia postato mai lo stesso problema.
Se qualcuno dei "saggi" del forum ne capisce qualcosa e mi può aiutare ve ne sarei davvero grato.
Grazie di nuovo,
S.

PS - Possibile che non ci sia mai nulla che fili liscio con questi computer???!!! *_*

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 8:48 pm 
Non connesso

Iscritto: Dom Ago 26, 2007 11:12 am
Purtroppo Windows fa schifo.

Anche io ho avuto problemi con PC Suite e syncro.
Acquistato il telefono tutto filò liscio per un paio di settimane, poi in seguito ad un paio di programmi installati (che nulla avevano a che fare con bluetooth o porte COM) gli update con SEUS hanno smesso di funzionare ()|
Vabbé...non me ne sono curato più di tanto perché aggiornavo con un altro PC in caso di necessità.
Dopo un paio di settimane ancora in seguito all'installazione di un database SQL ha smesso di funzionare anche PC Suite e quindi niente più syncro :(

Ho disinstallato SEUS e PC Suite e bluetooth decine di volte, cancellato dal registry tutte le voci che appartenevano in un modo o nell'altro a SE, e reinstallato con ogni combinazione possibile e immaginabile, ma niente!

Solo un format ha risolto completamente il problema.
Per fortuna formatto ogni 2 mesi circa e ho sempre pronta l'immagine pulita ;)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:21 pm 
Non connesso

Ciao Novellino...
'MAZZA!!!
Addirittura? Piuttosto di formattare in continuazione cambio telefono!
La vita (purtroppo/ per fortuna) non mi permette molte ore davanti al computer personale e formattare per me è davvero l'ultima soluzione prima di buttare il pc, ahimè!

Cmq, visto che fin ora nessuno mi ha saputo aiutare, colgo la palla al balzo anche se so che non è nè il forum nè la discussion giusta (moderatori, siate clementi): cosa utilizzi per fare l'immagine di windows? Io tempi che furono usavo Norton Ghost ma per Vista che esiste/ funziona?

Grazie ancora,
S.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » SoftWare » P1i e Windows