| Autore |
Messaggio |
|
Very
|
Oggetto del messaggio: SE PC Suite con wine. Inviato: Sab Mag 24, 2008 1:55 pm |
|
 |
| Novizio |
 |
Iscritto: Mer Mag 21, 2008 1:26 pm Messaggi: 243 Località: Carpeneda, Brescia.
|
Dato che uso praticamente solo linux ho un xp che lo faccio partire ogni tanto per gli aggiornamente o quando usano il computer i miei, stamane ho installato la PC suit trmite wine. L'installazione è andata a buon fine, i problemi iniziano col lanciare il programma. Infatti da terminale ho questo output: Cita: nicola@Nicola:~$ env WINEPREFIX="/home/nicola/.wine" wine "C:\Program Files\Sony Ericsson\Mobile4\Application Launcher\Application Launcher.exe" err:ole:marshal_object object doesn't expose interface {00000126-0000-0000-c000-000000000046}, failing with error 0x80004002 err:rpc:I_RpcReceive we got fault packet with status 0x80004002 err:ole:ClientIdentity_QueryMultipleInterfaces IRemUnknown_RemQueryInterface failed with error 0x80004002 fixme:win:WIN_CreateWindowEx Parent is HWND_MESSAGE fixme:win:WIN_CreateWindowEx Parent is HWND_MESSAGE fixme:win:WIN_CreateWindowEx Parent is HWND_MESSAGE ... ... ... fixme:win:WIN_CreateWindowEx Parent is HWND_MESSAGE fixme:win:WIN_CreateWindowEx Parent is HWND_MESSAGE err:ole:marshal_object object doesn't expose interface {00000126-0000-0000-c000-000000000046}, failing with error 0x80004002 err:rpc:I_RpcReceive we got fault packet with status 0x80004002 err:ole:ClientIdentity_QueryMultipleInterfaces IRemUnknown_RemQueryInterface failed with error 0x80004002 err:ole:serialize_param Unhandled marshal type 8204. err:ole:deserialize_param No handler for VT type 8204! err:ole:serialize_param Unhandled marshal type 8204. err:ole:deserialize_param No handler for VT type 8204!
E a video ricevo il messaggio Unable to load configuration.. Ora se c'è qualcuno interessato a cercare di far andare questa suit su linux mi faccia sapere... che magari una mano aiuta l'altra... p.s: Farle in java sto maledette suit di supporto??? Cavolo anche i gprs delle bici di mio papa girano solo su windows e costan 400€ a terminale.
|
|
 |
|
 |
|
aleritty
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Mar Lug 01, 2008 9:34 pm |
|
Iscritto: Ven Giu 20, 2008 11:01 am Messaggi: 22
|
|
Purtroppo temo che la pc suite sia un po' troppo per wine... praticamente per farla andare dovresti installare mezzo windows (o copiarlo nella cartella windows di wine!) Dato che per funzionare cerca le porte (e con loro i driver ecc. ecc.)
Io alla fine lo faccio girare da un windows virtualizzato e via (non avevo intenzione di sprecare spazio!)
In java secondo me viene un bestione enorme!! (già java appesantisce parecchio)
|
|
 |
|
 |
|
Very
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Gio Lug 10, 2008 8:51 pm |
|
 |
| Novizio |
 |
|
|
Vero java appesantisce ma se fatto bene merita...
|
|
 |
|
 |
|
aleritty
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Ven Lug 25, 2008 4:16 pm |
|
|
|
Conta che farle in java non risolve se poi sono progettate in modo da girare solo su windows girano solo su windows nonostante il linguaggio...
|
|
 |
|
 |
|
Very
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Ven Lug 25, 2008 4:46 pm |
|
 |
| Novizio |
 |
|
Si ma se progetti un programma in java e lo fai monopiattaforma sei un coglionazzo allora 
|
|
 |
|
 |
|
girelloporcello
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Mer Nov 05, 2008 11:07 pm |
|
Iscritto: Gio Ott 30, 2008 5:38 pm Messaggi: 11
|
|
Salve a tutti, volevo dirvi che si riesce tranquillamente ad usare la PC Suite con Virtualbox e winzoz emulato, basta attivare il supporto USB e si combina. Ho provato anche ad usarlo per aggiornare il firmware ma ho avuto problemi a condividere la mia rete wireless tra ubuntu e windows emulato. Credo sia un problema superabile cmq....
|
|
 |
|
 |
|
Docet
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Ven Dic 05, 2008 9:53 pm |
|
Iscritto: Mar Ott 21, 2008 3:13 pm Messaggi: 6
|
|
Potresti spiegare meglio come si attiva l'opzione per l'USB? Io ho ubuntu con Vbox e Windows xp emulato. Installato la pc suit, ma nn riesco a configurare le porte COM.. e non trovo nessun riferimento a USB... Se vuoi invece io non ho problemi con la rete. Ho utilizzato la configurazione tramite NAT e tutto funge a meraviglia.
|
|
 |
|
 |
|
girelloporcello
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Gio Dic 11, 2008 11:26 pm |
|
Iscritto: Gio Ott 30, 2008 5:38 pm Messaggi: 11
|
|
Ciao allora mi sembra di non aver fatto nulla di particolare nell'attivare il supporto USB, è la stessa procedura che uso per una qualsiasi chiavetta. Anche io ho Ubuntu, allora quando installi la macchina virtuale, tipo XP, devi installare anche le Guest Addictions, poi non dalla macchina avviata ma da macchina spenta, nella finestra di partenza di virtualbox selezioni le impostazioni della suddetta macchina e gli dici di attivare il supporto USB, c'è proprio una voce apposita. Avvii la macchina, e da macchina avviata, in basso a dx hai una serie di icone(disco, rete, usb, cartella condivisa), quelle che prendono il pallino verde quando le stai usando: bene passa col mouse di ubuntu su quella dell'usb, ti dovrebbe comparire tutte le robe usb che sono attaccate, e spunta il cellulare, allora te lo carica e e comincia ad installarlo in windows xp. Ovviamente io l'ho fatto dopo aver installato la pc suite per via dei driver e con il cd della sony nel lettore, a sua volta montato all'avvio della macchina virtuale. Quanto alla storia delle com, mi pare di non aver toccato niente. Domani riprovo (ho cancellato la macchina che avevo) e verifico. Quanto alla connessione anche io con NAT non ho problemi, cioè da xp virtuale riesco a navigare sfruttando la connessione wifi di ubuntu. Il problema si presentava sistematicamente quando tentavo di fare l'upgrade del firmware del cellulare: a metà o alla fine dello scaricamento del software si impallava tutto, cioè scaricava, dunque la connessione funzionava, ma poi credo sia una questione di gerarchie, o meglio che il software sony chieda qualcosa a livello di connessione che non può funzionare se non con connessione diretta.Non so nemmeno io come spiegare la cosa, mi sembrava una cosa di gerarchia, come quando vuoi formattare un pc da pc acceso, tipo per fare un esempio stupido. Ma non so.
|
|
 |
|
 |
|
Docet
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Ven Dic 12, 2008 9:26 pm |
|
Iscritto: Mar Ott 21, 2008 3:13 pm Messaggi: 6
|
Uffi.. nada... che versione hai di vbox? Mi sa che ne ho una più vecchia.. adesso cerco a spasso e vediamo..  Ehehe! cvd avevo la versione di Synaptic. Felicemente passato alla nuova, pienamente funzionante!
|
|
 |
|
 |
|
aleritty
|
Oggetto del messaggio: Re: SE PC Suite con wine. Inviato: Ven Dic 12, 2008 11:01 pm |
|
|
Very ha scritto: Si ma se progetti un programma in java e lo fai monopiattaforma sei un coglionazzo allora  Guarda, ti stupiresti di quanti coglionazzi ci sono al mondo!
|
|
 |
|
 |
|