Login    Forum    Iscriviti    Cerca   Cerca con Google!New!    Vuoi aiutarci?    FAQ

Indice » Benvenuti in P1i.org » P1i e dintorni...

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fallimento UIQ
 Messaggio Inviato: Mer Gen 07, 2009 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto: Mer Gen 02, 2008 4:27 am
Non so se avete letto e non so nemmeno se è preoccupante per noi, ma credo che non sia una bella notizia.

http://www.telefonino.net/Curiosit/Noti ... rotta.html

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Fallimento UIQ
 Messaggio Inviato: Mer Gen 07, 2009 7:29 pm 
Non connesso
Moderatore

Iscritto: Gio Ago 02, 2007 9:18 am
Ca..o il problema è che non ci sarà più nessuno a sviluppare software per UIQ....
Xperia arrivooooo

Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Gen 07, 2009 11:00 pm 
Non connesso
Moderatore

Iscritto: Mar Set 18, 2007 11:56 am
Gecom ha scritto:
Ca..o il problema è che non ci sarà più nessuno a sviluppare software per UIQ....
Xperia arrivooooo

non è che te ne avanza uno in più? :P cmq mi sa che mi associo nel salto.solo che sarà per me più avanti...
si sapeva che uiq fosse destinata a morire,dopo l'acquisto da parte di nokia della piattaforma era ovvio che ci si dovesse preparare a celebrarne il funerale..

Immagine
la vedi questa foto?la vedi questa faccia? (Fabri Fibra)

aspettando un giorno di correre da te,un viaggio senza ritorno..

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 11:34 am 
Non connesso

Iscritto: Ven Giu 20, 2008 11:01 am
Secondo me non era così ovvio!
Nokia ha sempre dichiarato (ed ora lo ha fatto) di voler rilasciare symbian come open-source!
Il che vuole dire che per uqi e sviluppatori amatoriali sarebbe stato ancora più semplice svilupparci sopra!!
UIQ è fallita semplicemente perchè il suo prodotto faceva schifo...
Andiamo, riesce a girare lento su un telefono che ha più ram di quasi qualsiasi altro in circolazione!!

No no, io spero in qualche firmware custom che possa salvare questo telefono (che merita assolutamente) da questo software veramente schifoso!
(e se scrivessimo tutti alla SE per chiedere di sviluppare qualcosa con android? noi non abbiamo molte chanches, per loro invece è facilissimo dato che sono entrambi a base linux)

Profilo  

Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 3:29 pm 
Non connesso
Moderatore

Iscritto: Mar Set 18, 2007 11:56 am
aleritty ha scritto:
Nokia ha sempre dichiarato (ed ora lo ha fatto) di voler rilasciare symbian come open-source!
Il che vuole dire che per uqi e sviluppatori amatoriali sarebbe stato ancora più semplice svilupparci sopra!!
Andiamo, riesce a girare lento su un telefono che ha più ram di quasi qualsiasi altro in circolazione!!

No no, io spero in qualche firmware custom che possa salvare questo telefono (che merita assolutamente) da questo software veramente schifoso!
(e se scrivessimo tutti alla SE per chiedere di sviluppare qualcosa con android? noi non abbiamo molte chanches, per loro invece è facilissimo dato che sono entrambi a base linux)

ehm una piccola annotazione la ram del p1i è mastodontica e sfido chiunque ad aver piantato il p1i in multitasking,ma per la lentezza hai mai considerato di imputare la cpu a 209mhz? prima di imputare a uiq il fallimento perchè il prodotto fa schifo confrontalo con il symbian tradizionale,e vediamo che ne pensi da li...il mio fedele p1i non si è mai piantato,cosa che il mio ex nokia faceva ogni 2 giorni e senza aver molte applicazioni in contemporanea

Immagine
la vedi questa foto?la vedi questa faccia? (Fabri Fibra)

aspettando un giorno di correre da te,un viaggio senza ritorno..

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Mag 13, 2009 10:21 am 
Non connesso

Iscritto: Mar Mar 25, 2008 1:41 pm
aleritty ha scritto:

Non ho mai letto tante stupidaggini tutte insieme.

1) UIQ è (era) un ottimo sistema operativo, semplice, completo e molto stabile.
Hai mai provato un WM per caso? Direi di no perchè per affermare certe cose probabilmente non hai nemmeno mai provato un serie40...

2) UIQ purtroppo ha sofferto commercialmente del fratello S60, più semplice e grazie a Nokia, più a buon mercato.

3) Purtroppo un telefono UIQ come si deve non si è mai visto. Prendi un N82 con S60: Gps Integrato, WI-FI B/G, cpu arm11 dual core da 332mhz (contro la arm9 da 208mhz single core del P1i), ecc....

Poi parli di Android???
Ma tu l'hai visto? L'hai provato? Sai di cosa si parla? Ci spiegheresti dove sarebbe la sua presunta superiorità secondo te???

Profilo E-mail  

Indice » Benvenuti in P1i.org » P1i e dintorni...