Eccoci qui con una nuova sezione dedicata all'hacking del nostro gioiello.
L'hacking di cui vi andrò a parlare si estende a tutti i modelli SE con UIQ3, quindi non è valido unicamente per il P1i.
Vorrei inoltre che non faceste confusione tra hacking e pirateria.
Un conto è avere la libertà - come nell'open source - di avere l'accesso completo al proprio prodotto, diverso è il discorso pirateria
che consente di ottenere programmi completi senza pagare.
Qui si parla del concetto di libertà nel poter esplorare il nostro telefono che abbiamo pagato caro: poter accedere a tutte le cartelle,
a tutti i file, avere il diritto di modificare e cancellare (a nostro rischio!) qualsiasi cosa. Insomma, se acquisto una casa, non voglio
trovarmi una o più porte chiuse a chiave perché l'architetto ha deciso che non devo entrarci

Se poi qualcuno vuole installare programmi crackati, senza pagarli...ebbene non è affar mio, ma per cortesia non fate richieste per averli, non su questo forum!
Il nostro eroe è swmail.
Chi è? Non lo so, ma mi sta molto simpatico

È lui che ha trovato il modo di accedere alle cartelle protette del sistema UIQ3, aprendo la porta ad innumerevoli possibilità.
Possibilità che andrò ad esporvi nei thread che seguiranno.
Vi avviso che ci non ci sarà democrazia in questa sezione. Ho intenzione di fare il brutto e il cattivo tempo, se ci saranno thread o
discussioni da cancellare o da editare lo farò senza preavviso. Non voglio rischiare che si crei confusione, dato che si tratta di
un argomento abbastanza delicato.
Per evitare che venga posta sempre la stessa domanda, provvedo a creare una FAQ che aggiornerò quando sarà necessario.
FAQDomanda: Se tolgo la protezione alle cartelle, il mio telefono perde la garanzia?
Risposta: Sì
Domanda: Una volta che ho hackato il telefono, posso riportarlo allo stato iniziale?
Risposta: Sì, è sufficiente formattare il disco interno del telefono dal
menu segretoDomanda: Se ho fatto un master reset, per hackarlo devo rifare tutta la procedura?
Risposta: Ovviamente sì, dovrai ripartire almeno dal punto 5 della
guidaDomanda: Se eseguo un aggiornamento del firmware, devo ri-hackare il telefono?
Risposta: Non lo so...al prossimo aggiornamento ve lo farò sapere. Ma la logica mi dice di sì