Giggio ha scritto:
....
1) UIQ è MORTO! E questo la dice lunga sui miglioramenti ancora da effettuare su questo terminale.
Che dire...è vero
Giggio ha scritto:
2) E' mostruosamente LENTO. Non parlo della usabilità in particolari funzioni, parlo dell'usabiltà della dispositivo nel senso stesso del suo nome: TELEFONO.
...e ANCHE un telefono....(ehehe) ovvero la parte 'radio' può far comunicare il palmare con il mondo. E' un problema ANALOGO A TUTTI sti cessetti più o meno sofisticati...ed ho visto di molto peggio
Giggio ha scritto:
Messaggistica inutilizzabile e lenta. Rubrica lenta.
C'è di meglio...vero
Giggio ha scritto:
Impossibilità di registrare le telefonate.
Non si può fare quasi ovunque. Su S60 c'è di tutto in modo più o meno legale. Su WinMobile la soluzione definitiva è registrare mentre si è in vivavoce...pensa te. Non ne farei un dramma
Giggio ha scritto:
Problemi nella gestione dei messaggi tra sim e cell.
Questa è una cosa seria...
Giggio ha scritto:
3) Wifi praticamente inutile nelle grandi realtà. WPA, WPA2 enterprise. Neanche nelle utenze private esiste la wifi con codifica Wep.
Con la mia WPA 2 funge...abbasta...
Da testare la 'sensibilità', la 'portata' di ricezione...che notoriamente sui Nokia è spettacolare....
Giggio ha scritto:
Ora io me ne voglio disfare assulutamente in favore di un cellulare da 30€. Un telefono e basta. Per la posta uso l'eeepc o un ipod touch, per le foto uso la mia compatta.
Da questo acquisto ho capito che è meglio avere diverse cose che fanno bene il loro lavoro e non un accrocchio che ne vuole fare tante e non gliene riesce bene neanche una.
Condivido. Anzi, io io butterei pure quello da 30 euro...
Giggio ha scritto:
Delusissimo!
p.s. Spero solo che un giorno ci possa installare Android...
ahaha ma de che...ehehe. Da tempo dico che vorrei in tasca un sasso nero e liscio a cui parlare e chiedere di fare per me delle cose...
Tutta sta quotazio per dire: un altro terminale 'imperfetto' non per tecnologia ma per mercato...ci dobbiamo comprare tutto, testarlo, rimanerne soddisfatti o delusi..e così via. E' una ruota. Il terminale perfetto non esiste.
Per il momento sto Sony (lasciamo perdere Ericsson che fa altre cose...) mi piace perchè è originale...ovvero ce l'hanno in poche e me lo guardano incuriosite (specie quando ce l'ho nella tasca sinistra dei pantaloni...ahahahaha)
Non voto per il momento...