Login    Forum    Iscriviti    Cerca   Cerca con Google!New!    Vuoi aiutarci?    FAQ

Indice » SoftWare » FirmWare del P1i

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica Cda e aggiornamento P1i
 Messaggio Inviato: Lun Apr 28, 2008 11:16 pm 
Non connesso

Iscritto: Ven Nov 02, 2007 11:50 pm
Ciao ragazzi, lungi da me voler dare dritte su come organizzare un sito che reputo fondamentale per la nostra passione verso il p1i. Io ho appena ricomprato il gioiellino (l'altro è finito male) e penso sia utile, a quelli che vengono per la prima volta, poter visualizzare un topic di riepilogo sulle modalità di aggiornamento e sui rischi che ciò comporta.

Io spulciando nel sito ho trovato questo:

In questo sistema in realtà non c'è praticamente nessun pericolo.

Prima cosa scaricare XS++, l'ultima versione è la 3.1 e la puoi trovare http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=16338

Effettuate un backup completo dalla PCSuite (se volete).

Successivamente
1) estrarre il file all'interno di una cartella
2) avviarlo
3) spegnere telefono, togliere batteria e sim, rimettere batteria, collegare il cavo DCU-60 al PC
4) seleziona "smartphone connect" e premere connect
5) collegate il cavo DC-60 al telefono mantenendo premuto il tasto "c" oppure il laterale internet
6) una volta stabilito il collegamento selezionate GDFS ed effettuate un backup dei dati del telefono.
7) appena finito scollegate il cavo, togliete la batterie e rimettetela. Spegnete e riavviate XS++

N.B.
Il backup effettuato serve in caso di problemi ed è relativo al solo telefono di cui avete effettuato il backup!!!

8) Selezionte "smartphone connect" e premete "connect"
9) collegate il cavo al telefono con la stessa procedura di prima
10) una volta riconosciuto vi chiederà che script utilizzare
11) dalla lista a discesa seleziona lo script relativo al CDA GW1 del P1
12) premete "run script" (o qualcosa del genere)
13) attendete la fine delle operazioni poi scollegate il telefono, togliete e rimettete la batteria, inserite la sim e riavviatelo. Poi spegnetelo, togliete la batteria e la sim, rimettete la batteria.
14) chiudete XS++ ed avviate SEUS
15) seguite la normale procedura di aggiornamento e al primo o al secondo colpo vi riconoscerà il telefono come GW1 e si aggiornerà.

16) al riavvio fate quello che avete sempre fatto dopo un aggiornamento, ovvero ripristinate il backup fatto precedentemente o partite da zero.

Considerate il problema della lingua e sappiate che il file della lingua ITA per il nuovo FW non uscirà prima di un mesetto.

Se volete rimettere a posto il CDA credo sia sufficiente ripristinare il backup del GDFS effettuato con XS++, ma non ne sono sicuro perché non ho ancora letto fino a quel punto.

quello che vi chiedo è se questo procedimento è valido, se è possibile ampliare l'argomento dicendo che si perde la garanzia, quale file scaricare per avere la lingua italiana etc etc. Insomma una piccola bibbia per chi volesse accingersi a smanettare con il suo p1i.

Ditemi voi

Saluti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Modifica Cda e aggiornamento P1i
 Messaggio Inviato: Gio Mag 01, 2008 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto: Sab Set 01, 2007 12:28 pm
Chiedo di fare un minimo di chiarezza al fine di rendere comprensibile a me e a chiunque lo voglia a cosa servono i passi che ci si accinge a fare.

Con xs si va a cambiare solo il CDA, ma il software resta sempre lo stesso. È vero?

Una volta fatto questo, il sito di SE dà il via libero all'aggiornamento del software e ci [*][*][*][*]mette quello relativo al nuovo CDA. È vero?

A questo punto si scarica dal sito di SE il Language Pack relativo al software installato, lo si installa e il gioco è fatto.E’ vero?

Nell'istante in cui si ha bisogno della garanzia, quando loro controllano che il CDA non corrisponde a quello relativo al telefonino originale, essa viene annullata. È vero?

Se vi può essere utile, da questa pagina ho capito alcune cose: http://www.ampletech.net/news/mobile/20 ... -z600.html

Ditemi una cosa: cosa è realmente il CDA?

Vi chiedo: alla fine possiamo reinserire il CDA originario?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Mag 07, 2008 5:52 pm 
Non connesso

Chiedo a Ciccius, Zolpho ed agli altri amici: Completiamolo bene questo topic.
Chiarite quanto qui è stato riportato, chiariteci le idee.
Facciamo una valida guida a chi vuole aggiornare il firmware del proprio P1i.
Dopo diversi giorni ho visto che nessune è intervenuto. Fatevi sentire.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Gio Mag 08, 2008 12:35 pm 
Non connesso

Iscritto: Ven Nov 02, 2007 11:50 pm
Allora visto che nessuno rispondeva ho provato il procedimento.

Procedimento eseguito con successo posso quindi dire che il primo topic è il modo corretto di procedere. Mettete generic world 2 e poi siete a posto.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 7:42 am 
Non connesso

Iscritto: Dom Ago 26, 2007 11:12 am
Sarei intervenuto volentieri, ma avendo io GW3 ho sempre l'ultimo firmware come per GW1 e GW2 e quindi non ho mai dovuto procedere a modificare il CDA.

Pertanto non sono in grado di rispondere alle tue domande in modo puntuale e soddisfacente.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 9:19 am 
Non connesso

Mi sono fatto coraggio e ho proceduto.
Ho usato XS++ 3.1. Ha riconosciuto il mio telefonino. Ho cliccato in basso a destra GDFS, ho fatto il backup, ho spento il cell., ecc.
Fortunatamente ho salvato il GDFS, perchè ho ripetuto la procedura con tutte le possibilità, ho inserito tutti gli script possibili, il P1i me li confermava puntulmente, ma ogni volta che usavo il SEUS puntualmente mi diceva che era aggiornato al software più recente, quando invece ho uno dei primi. Come è possibile? Cosa dobbiamo fare per aggiornare?
Esiste qualche altra possibilità? Setool a cosa serve? Lo ho scaricato, ma mi è uscito un solo file Setup.exe. Ho paura di avviarlo perchè in un caso simile era un virus e mi ha procurato un sacco di guai.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto: Sab Dic 29, 2007 2:58 pm
Si potrebbe provare a costruire un changelog con i nuovi firmware? Perchè io sono molto tentato di cambiare il CDA con la procedura qui descritta, ma invalidare la garanzia solo per avere un cell che fà le foto in maniera più performante non mi garba tanto...

Chiedo quindi a chi ha già aggiornato (spero di non chiedere troppo però) se si potrebbero fare alcuni test per carpire quali sono le differenze tra i diversi firmware.

A me per esempio interessano innovazioni dal punto di vista delle connessioni Wifi (WPA Enterprise + TKIP + MSCHAPV2 + Radius + p1i = 0 )

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Dom Mag 18, 2008 7:49 am 
Non connesso
Moderatore

Iscritto: Ven Ago 03, 2007 6:29 pm
La cosa migliore è andare su http://www.esato.com. Lì troverete un thread legato al nuovo firmware dove troverete tutte le informazioni. Inoltre potete trovare i link per andare su un wiki che vi permette di confrontare gli ultimi firmware disponibili per CDA

Profilo  

Messaggio Inviato: Gio Mag 22, 2008 11:22 am 
Non connesso

Iscritto: Mar Gen 01, 2008 10:42 am
Salve a tutti To
ho seguito il post ed ho aggiornato il p1i con gw1 ora la mia domanda esiste solo in inglese
c'è modo id aggiungere il lang-pack in ita ?
se si dove lo trovo ?

complimenti x ottima guida :lol:

ebbevi!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Gio Mag 22, 2008 11:49 am 
Non connesso

Iscritto: Mar Gen 01, 2008 10:42 am
beowulf ha scritto:
Salve a tutti To
ho seguito il post ed ho aggiornato il p1i con gw1 ora la mia domanda esiste solo in inglese
c'è modo id aggiungere il lang-pack in ita ?
se si dove lo trovo ?

complimenti x ottima guida :lol:

ebbevi!

ok mi sono risposto da solo cercando in google
xchi interassa posto il link
http://www.sonyericsson.com/cws/support ... 62108r6g04

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Indice » SoftWare » FirmWare del P1i