Ciao ragazzi, lungi da me voler dare dritte su come organizzare un sito che reputo fondamentale per la nostra passione verso il p1i. Io ho appena ricomprato il gioiellino (l'altro è finito male) e penso sia utile, a quelli che vengono per la prima volta, poter visualizzare un topic di riepilogo sulle modalità di aggiornamento e sui rischi che ciò comporta.
Io spulciando nel sito ho trovato questo:
In questo sistema in realtà non c'è praticamente nessun pericolo.
Prima cosa scaricare XS++, l'ultima versione è la 3.1 e la puoi trovare
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=16338Effettuate un backup completo dalla PCSuite (se volete).
Successivamente
1) estrarre il file all'interno di una cartella
2) avviarlo
3) spegnere telefono, togliere batteria e sim, rimettere batteria, collegare il cavo DCU-60 al PC
4) seleziona "smartphone connect" e premere connect
5) collegate il cavo DC-60 al telefono mantenendo premuto il tasto "c" oppure il laterale internet
6) una volta stabilito il collegamento selezionate GDFS ed effettuate un backup dei dati del telefono.
7) appena finito scollegate il cavo, togliete la batterie e rimettetela. Spegnete e riavviate XS++
N.B.
Il backup effettuato serve in caso di problemi ed è relativo al solo telefono di cui avete effettuato il backup!!!
8) Selezionte "smartphone connect" e premete "connect"
9) collegate il cavo al telefono con la stessa procedura di prima
10) una volta riconosciuto vi chiederà che script utilizzare
11) dalla lista a discesa seleziona lo script relativo al CDA GW1 del P1
12) premete "run script" (o qualcosa del genere)
13) attendete la fine delle operazioni poi scollegate il telefono, togliete e rimettete la batteria, inserite la sim e riavviatelo. Poi spegnetelo, togliete la batteria e la sim, rimettete la batteria.
14) chiudete XS++ ed avviate SEUS
15) seguite la normale procedura di aggiornamento e al primo o al secondo colpo vi riconoscerà il telefono come GW1 e si aggiornerà.
16) al riavvio fate quello che avete sempre fatto dopo un aggiornamento, ovvero ripristinate il backup fatto precedentemente o partite da zero.
Considerate il problema della lingua e sappiate che il file della lingua ITA per il nuovo FW non uscirà prima di un mesetto.
Se volete rimettere a posto il CDA credo sia sufficiente ripristinare il backup del GDFS effettuato con XS++, ma non ne sono sicuro perché non ho ancora letto fino a quel punto.
quello che vi chiedo è se questo procedimento è valido, se è possibile ampliare l'argomento dicendo che si perde la garanzia, quale file scaricare per avere la lingua italiana etc etc. Insomma una piccola bibbia per chi volesse accingersi a smanettare con il suo p1i.
Ditemi voi
Saluti
allora, ti invito ad usare il tasto CERCA come faccio io, digitando firmware p1i , p1i nobrand, p1i no brand , firmware no brand,...e vedi cosa ti compare. NuLlA!
dopo di che il regolamento è la prima cosa che leggo prima di registrarmi su un forum, e sinceramente non mi sembra di aver infranto i comandamenti. successivamente ho letto per ben 3 volte QUEL TREAD ma c'è solo un utente che parla del fatto del firmware nobrand..ovviamente non c'è la risposta senno non avrei aperto un tread. in conclusione non credo che sia molto utile presentarsi su un tread che non legge quasi nessuno, ma credo che presentarsi in un argomento molto letto sia decisamente meglio!
rimane il fatto che io ancora non ho capito: che devo cambiare??? GW1 GW2 GW3 per avere un firmware no brand!?!?!