| Autore |
Messaggio |
|
Dalamar
|
Oggetto del messaggio: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 6:25 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Sab Set 01, 2007 9:34 am Messaggi: 248
|
Vorrei connettermi alle rete wi-fi dell'università la rete utilizza questo protocollo : -IEEE 802.1X con EAP-TLS e WPA2/AES-CCMP (Enterprise). e serve un certificato per potersi autenticare sulla rete. La mia domanda è ma col P1 posso connettermi..volevo farmi l'account internet con calma a casa per poi utilizzarlo quando andrò ma ho notato che in protezione c'è solo WPA e sopratutto non so come usare il certificato... grazie per le risposte 
|
 |
|
Zolpho
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 8:48 pm |
|
Iscritto: Dom Ago 26, 2007 11:12 am Messaggi: 544 Località: Svizzera
|
|
Sinceramente del certificato non so nulla, ma se lo configuri con EAP-TLS dovrai inserire un nome utente che ti identifichi all'interno della rete. Che sia il nome utente che funge da certificato?
|
 |
|
Dalamar
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 8:54 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
non penso basti quello perchè l'università mi fa scaricare un file e nelle configurazioni per windows/linux/mac che spiegano mostrano come installare il certificato o mostrano un pannello di creazione account internet dove è presente un campo per inserire il percorso del certificato
non avendo trovato niente di tutto questo sul P1 non so come creare l'account
|
 |
|
Zolpho
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 9:01 pm |
|
|
Prova a scaricare quel certificato dal P1i e dovrebbe installartelo nell'area corretta: Pannello di Controllo / Protezione / Gestore certificati Ho detto "dovrebbe"  Leggiti la guida del P1i sui certificati
|
 |
|
Dalamar
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 9:25 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
purtroppo l'avevo sul pc e si può scaricare una volta sola...ora provo a leggermi la guida e speriamo di arrivare da qualche porta  grazie
|
 |
|
Dalamar
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 10:59 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Non c'è un modo per installare un certificato a mano?
|
 |
|
Zolpho
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 11:01 pm |
|
|
Purtroppo ne so troppo poco sull'argomento Se ti mandi il certificato via BT che succede?
|
 |
|
Dalamar
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Lun Gen 14, 2008 11:04 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
dice formato non riconusciuto
Impossibile trovare il visualizzatore sul telefono per aprire questo file.
|
 |
|
Ciccius
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Mar Gen 15, 2008 1:41 am |
|
 |
| Smanettone |
 |
Iscritto: Dom Set 09, 2007 2:05 am Messaggi: 627
|
|
Nemmeno io ho trovato la maniera di installare certificati (mi servirebbero nel browser). Mi sa che non c'è proprio maniera di importarli a mano.
_________________ E ricordate che il mondo è piccolo, anche troppo, e che Murphy della vita aveva capito proprio tutto! 
|
|
 |
|
 |
|
maxss83
|
Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato Inviato: Dom Feb 03, 2008 10:20 am |
|
Iscritto: Ven Dic 28, 2007 10:52 am Messaggi: 30
|
|
siccome pure io ho una connessione del genere all'uni..oltre ad avere pure il poroblema del certificato notavo che dopo che memorizzo sia userid che psw se poi rivado nella configurazione di quest'account la psw non è + di 8 caratteri(che avevo messo io) ma di +....è normale?è una protezione che imposta il p1?
|
|
 |
|
 |
|