Scusate il doppio post ma son riuscito ad utilizzare il wifi della mia università.
Ho scaricato su un pc il certificato della mia uni, poi l'ho passato tramite BT e lo mette in messaggi in arrivo, lo aprite e chiederà di applicarlo dandogli un nome, potete copiare il file anche sulla schedina tramite usb e poi applicarlo da li.
Poi ho abilitato il wifi e dopo la scansione cercando di connettermi alla rete mi chiede di creare un account apposito, seguo la creazione guidata mettendo "WPA" nel campo "Autenticazione di rete" e "TKIP" nel campo "Crittografia dati" mentre nel campo "Tipo EAP" si selezioni "PEAP" e ovviamente infrastruttura come struttura di rete. Poi bisogna inserire nome utente e pass per l'accesso, nella mia uni sono numero
matricola@studenti.unibs.it e pass d'iscrizione agli esami chiedete info nelle vostre aule tutor...
Infine bisogna applicare la rete studenti al gruppo internet e ad eventuali gruppi mail.
Oggi ho fato pochi test ma la ricezione era ottima anche a più di 15m dall'acces point... Domani testerò meglio...
Se volete chiarimenti o aiuto chiedete pure...