Login    Forum    Iscriviti    Cerca   Cerca con Google!New!    Vuoi aiutarci?    FAQ

Indice » SoftWare » Configurazioni e Impostazioni

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Wi-Fi - WPA2 - Certificato
 Messaggio Inviato: Sab Apr 05, 2008 8:43 am 
Non connesso
Moderatore

Iscritto: Sab Set 01, 2007 9:34 am
Ripesco questa discussione per riproporre la domanda...

qualcono ha scoperto qualcosa?
Io non sono riuscito ancora a venirne a capo...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:52 am 
Non connesso
Novizio

Iscritto: Mer Mag 21, 2008 1:26 pm
Io ho passato il certificato della mia universita(ing bs) tramite bt e me lo ha messo come un messaggio... lo apro e faccio applica e me lo installa... ma poi non sò dove selezionarlo e logicamente non mi connette... O_O

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Mag 28, 2008 5:19 pm 
Non connesso
Novizio

Iscritto: Mer Mag 21, 2008 1:26 pm
Scusate il doppio post ma son riuscito ad utilizzare il wifi della mia università.
0_0_0_0_0_0_0 0_0_0_0_0_0_0 0_0_0_0_0_0_0

Ho scaricato su un pc il certificato della mia uni, poi l'ho passato tramite BT e lo mette in messaggi in arrivo, lo aprite e chiederà di applicarlo dandogli un nome, potete copiare il file anche sulla schedina tramite usb e poi applicarlo da li.
Poi ho abilitato il wifi e dopo la scansione cercando di connettermi alla rete mi chiede di creare un account apposito, seguo la creazione guidata mettendo "WPA" nel campo "Autenticazione di rete" e "TKIP" nel campo "Crittografia dati" mentre nel campo "Tipo EAP" si selezioni "PEAP" e ovviamente infrastruttura come struttura di rete. Poi bisogna inserire nome utente e pass per l'accesso, nella mia uni sono numero matricola@studenti.unibs.it e pass d'iscrizione agli esami chiedete info nelle vostre aule tutor...
Infine bisogna applicare la rete studenti al gruppo internet e ad eventuali gruppi mail.
Oggi ho fato pochi test ma la ricezione era ottima anche a più di 15m dall'acces point... Domani testerò meglio...

Se volete chiarimenti o aiuto chiedete pure...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mar Nov 18, 2008 8:38 pm 
Non connesso

Iscritto: Gio Ott 30, 2008 5:38 pm
Confermo la procedura, tutto molto semplice con certificato copiato nella memory e poi aggiunto. rete wifi wlancsit di Udine.....

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto: Mer Set 23, 2009 2:00 pm
salve a tutti, sono uno studente del politecnico di milano, confermo la procedura (anche se oltre a far questo da noi c'è anche una seconda rete a cui bisogna prima effettuare l'accesso, impostando un proxy). il fatto è che questo benedetto certificato da installare è in formato .p12 (pkgs12). allora ho utilizzato un sito che converte questo formato in crt (standard). lo ho passato sul p1i tramite bluetooth ma me lo apre con office. e il "gestore cerificati" pare che non abbia opzioni per l'installazione di nuovi certificati. secondo voi che dovrei fare? |()°

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » SoftWare » Configurazioni e Impostazioni