| Autore |
Messaggio |
|
Kymera76
|
Oggetto del messaggio: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 11:40 am |
|
Iscritto: Mer Apr 09, 2008 10:27 am Messaggi: 6
|
|
Spero di non sbagliare sezione, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questo problema. In pratica lo scroll laterale sx del mio P1i ha smesso di funzionare correttamente ovvero se lo ruoto verso il basso il menu scende regolarmente e con precisione mentre se lo ruoto verso l'alto il menu fa un passo in su e 3 in giu, altre volte non si muove affatto o continua sempre a far scendere il menu.
Credo sia un problema meccanico dello scroll e volevo portarlo in assistenza (in garanzia) anche se mi scoraggiano 2 motivi, il primo è il modo in cui lo tratteranno (sono un maniacale lo tratto sempre con i guanti) il secondo invece è la tempistica di attesa di almeno 30 giorni.
Qualcuno mi può suggerire cosa fare? E se provassi ad aprirlo? Grazie e saluti Livio
|
|
 |
|
 |
|
Zolpho
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 12:18 pm |
|
Iscritto: Dom Ago 26, 2007 11:12 am Messaggi: 544 Località: Svizzera
|
Ho letto il tuo post almeno 10 volte, ma non riesco a capirlo. Sarà che sono con la febbre e non ci arrivo... Che cosa ruoti verso l'altro o verso il basso? Il P1i? Nessuno mi aveva detto che era dotato di accelerometro Che applicazione utilizzi e di quale menu parli che si sfasa?
|
 |
|
crotaloazzurro
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 1:33 pm |
|
 |
| Smanettone Incallito |
 |
Iscritto: Gio Set 06, 2007 8:34 pm Messaggi: 960 Località: ZENA
|
Immagino si riferisca al Jog Dial! Io proverei a forzare un aggiornamento software per assicurarsi, in caso non si risolva, che si tratti veramente di un guasto meccanico..... dopodichè assistenza di corsa!!! Ogni giorno che passa sarà un giorno in più in cui dovrai attendere il suo ritorno! 
_________________ E IL DORIA E' SEMPRE PIU' GIU' LALLALALLALALA' LALLALALLALALA'http://www.tecnosec.devil.itN.B.: I messaggi con abbreviazioni stile sms o postati da doriani NON RICEVERANNO RISPOSTA!!!
|
|
 |
|
 |
|
elfawa
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 1:54 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Mar Set 18, 2007 11:56 am Messaggi: 3151 Località: treviso, padova... tutto il mondo è paese...
|
crotaloazzurro ha scritto: Immagino si riferisca al Jog Dial! Io proverei a forzare un aggiornamento software per assicurarsi, in caso non si risolva, che si tratti veramente di un guasto meccanico..... dopodichè assistenza di corsa!!! Ogni giorno che passa sarà un giorno in più in cui dovrai attendere il suo ritorno!  concordo pienamente con crotalo.prima un reset dal menà nascosto e forzar l'aggiornamento e poi via di corsa in assistenza nel peggior dei casi...
_________________ life is short,talk fast....   la vedi questa foto?la vedi questa faccia? (Fabri Fibra) aspettando un giorno di correre da te,un viaggio senza ritorno..
|
|
 |
|
 |
|
Zolpho
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 1:55 pm |
|
Iscritto: Dom Ago 26, 2007 11:12 am Messaggi: 544 Località: Svizzera
|
Mamma mia che figuraccia...meglio che torno sotto le coperte 
|
 |
|
Kymera76
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 4:46 pm |
|
|
|
Vi ringrazio molto per le risposte e chiedo scusa per il nome inapprorpiato che ho dato al Dial Jog...
|
|
 |
|
 |
|
Kymera76
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 4:50 pm |
|
|
|
2 chiarimenti, che significa forzare l'aggiornamento e se il reset è di tipo hardware o software.... grazie
|
|
 |
|
 |
|
Gecom
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 5:01 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Gio Ago 02, 2007 9:18 am Messaggi: 1607 Località: Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)
|
Il reset è software, forzare l'aggiornamento vuol dire che se quando lo stai aggiornando ti dice che è gia aggiornato all'ultima relase tu gli dirai di farlo lo stesso.... 
_________________ Ricorda che le FAQ sono utili Leggere il REGOLAMENTO fa bene Usare la funzione CERCA non nuoce alla salute 
|
|
 |
|
 |
|
Gecom
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Apr 09, 2008 5:02 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Gio Ago 02, 2007 9:18 am Messaggi: 1607 Località: Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)
|
Dimenticavo la sezione adatta è arte di silicio sposto subito 
_________________ Ricorda che le FAQ sono utili Leggere il REGOLAMENTO fa bene Usare la funzione CERCA non nuoce alla salute 
|
|
 |
|
 |
|
fturati
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Ven Ago 29, 2008 7:59 am |
|
Iscritto: Gio Feb 07, 2008 7:53 am Messaggi: 20
|
|
porca mucca, da un paio di settimane anche a me fa 'sto diavolo di difetto di far scendere il cursore (in modo casualmente disordinato, saltando varie posizioni) quando ruoto verso l'alto. Ho già riformattato e riforzato l'aggiornamento (ho su la GW2) un paio di volte. Ho come l'impressione che dovrò ripristinare il cda originale e mandarlo all'ospedale ... AZZ!!! ... a meno che qualche ragazzaccio da queste parti non abbia qualche idea ... ah, dimenticavo ... ho già soffiato l'aria compressa nel jog dial.
|
|
 |
|
 |
|