| Autore |
Messaggio |
|
Gecom
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Sab Ago 30, 2008 11:09 am |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Gio Ago 02, 2007 9:18 am Messaggi: 1607 Località: Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)
|
Non penso sia un problema di software ma più che altro di hardware ergo ripristino cda e poi di corsa in assistenza. 
_________________ Ricorda che le FAQ sono utili Leggere il REGOLAMENTO fa bene Usare la funzione CERCA non nuoce alla salute 
|
|
 |
|
 |
|
fturati
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mar Set 02, 2008 11:12 am |
|
Iscritto: Gio Feb 07, 2008 7:53 am Messaggi: 20
|
ciao a tutti, credo di dovervi un follow-up ... allora ... la riluttanza nel fare il restore del CDA originale mi ha condotto ad aprire l'oggetto seguendo le buone (ma incomplete) istruzioni (spero si possano postare urlz) http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=167681in realtà dopo averlo aperto come descritto bisogna anche rimuovere la board sulla quale c'è anche l'encoder che funge da jog dial. Una buona soffiata d'aria compressa da tutte le angolazioni e facendo anche un po' girare la rotellina e il gioiello è tornato come nuovo. Risolto il problema del jog dial che scendeva irregolarmente anche girandolo verso l'alto. Lasciatemi dire che le istruzioni per smontare il p1i sono buone, ma che ci vuole davvero tanta, tantissima pazienza. Più di una volta ho fatto per prendere un coltellino o un cacciavite per far leva e aprire le shells per separarle: NON FATELO!!! Vi consiglio piuttosto di farvi crescere le unghie e usare quelle dei pollici. Fate conto che per aprirlo ci ho messo una mezz'oretta (non a svitare, ma a insistere con le unghie per poi sentire finalmente i 'tick' dei gancini che si sganciano. Se usate le unghie il vostro P1i sarà assolutamente come prima, e non gli infliggerete nessun graffio o segno aggiuntivo. Piuttosto le vs unghie saranno da buttare  visto che il fissaggio non è tenace, di più!!! grazie ancora a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
Zolpho
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mar Set 02, 2008 11:27 am |
|
Iscritto: Dom Ago 26, 2007 11:12 am Messaggi: 544 Località: Svizzera
|
Grazie a te per il feedback! Ci vuole sempre un po' di coraggio ad eseguire queste operazioni che rischiano di invalidare la garanzia e/o peggiorare la situazione Bravo 
|
 |
|
Very
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mar Set 02, 2008 11:48 am |
|
 |
| Novizio |
 |
Iscritto: Mer Mag 21, 2008 1:26 pm Messaggi: 243 Località: Carpeneda, Brescia.
|
|
Ottima soluzione, e grazie per averlo detto non si sa mai...
|
|
 |
|
 |
|
crotaloazzurro
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Mer Set 03, 2008 10:03 pm |
|
 |
| Smanettone Incallito |
 |
Iscritto: Gio Set 06, 2007 8:34 pm Messaggi: 960 Località: ZENA
|
Complimenti davvero!!!! Operazione di alta chirurgia! Se mi succede una roba del genere mi sa che lo spedisco a te invece che all'assistenza!!! Almeno non devo ripristinare il CDA!!! 
_________________ E IL DORIA E' SEMPRE PIU' GIU' LALLALALLALALA' LALLALALLALALA'http://www.tecnosec.devil.itN.B.: I messaggi con abbreviazioni stile sms o postati da doriani NON RICEVERANNO RISPOSTA!!!
|
|
 |
|
 |
|
fturati
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Ven Set 05, 2008 2:49 pm |
|
Iscritto: Gio Feb 07, 2008 7:53 am Messaggi: 20
|
grazie dei complimenti ragazzi ... tranquilli, se avete bisogno sono qua. Ma le unghie ... usate le vostre!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Gecom
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Dom Set 07, 2008 1:03 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto: Gio Ago 02, 2007 9:18 am Messaggi: 1607 Località: Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)
|
|
Grazie per le info, ti pregherei di modificare il tuo avatar è un po troppo esplicito....
_________________ Ricorda che le FAQ sono utili Leggere il REGOLAMENTO fa bene Usare la funzione CERCA non nuoce alla salute 
|
|
 |
|
 |
|
crotaloazzurro
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Dom Set 07, 2008 1:42 pm |
|
 |
| Smanettone Incallito |
 |
|
|
Eddai! E' simpatico!!!
_________________ E IL DORIA E' SEMPRE PIU' GIU' LALLALALLALALA' LALLALALLALALA'http://www.tecnosec.devil.itN.B.: I messaggi con abbreviazioni stile sms o postati da doriani NON RICEVERANNO RISPOSTA!!!
|
|
 |
|
 |
|
Gecom
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Dom Set 07, 2008 8:31 pm |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Si lo so ma mentre navigo ho vicino i miei figli 4 e 3 anni e sono molto curiosi..... 
|
|
 |
|
 |
|
crotaloazzurro
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema Scroll laterale P1i Inviato: Dom Set 07, 2008 9:04 pm |
|
 |
| Smanettone Incallito |
 |
|
Non sai quanto ti capisco.... Mia figlia ha 3 anni e mezzo e mi ha praticamente monopolizzato il computer! Riesco ad usarlo solo nei ritagli di tempo o quando devo fare qualcosa di importante e allora la "invito cortesemente" a cedermi la sedia del comando!!! 
|
|
 |
|
 |
|